Scopri il mondo dei
Training Ipnagogici

Scopri il mondo dei
Training Ipnagogici

Cos'è

Attraverso la sinergia di tecniche e procedure derivate da Neuroscienze, Pedagogia Clinica®, Programmazione Neurolinguistica e Ipnosi, i Training Ipnagogici ti offrono l'opportunità di effettuare un vero e proprio allenamento emotivo e comportamentale, per aiutarti a definire e a raggiungere i tuoi obiettivi.

Cos'è

Cosa fa

L’ascolto del file audio potrà aumentare la tua motivazione, rinforzare la tua determinazione, migliorare autostima e consapevolezza. Potrai riuscire spontaneamente e naturalmente a usare atteggiamenti e comportamenti che sai essere corretti, che conosci e condividi, ma che spesso fatichi a seguire. Le induzioni non modificano l'apparenza o la superficie ma lavorano profondamente sulle radici, alimentando nuovi germogli e sviluppi sorprendenti. L'utilizzo dei Training Ipnagogici non comporta rischi, perché resterai perfettamente cosciente e presente, tanto che qualunque variazione ambientale o personale potrà interrompere la base di distensione ipnagogica, senza alcuna conseguenza. I vantaggi inoltre sono significativi, perché lo stato di calma e tranquillità che potrai ottenere sarà ampiamente sufficiente a instaurare in te un’attitudine positiva verso ciò che consideri utile, corretto, coerente e virtuoso. I Training non impongono comportamenti, scelte o attitudini non coerenti con la tua volontà o la tua indole. Inoltre la profondità della distensione muscolare e mentale che otterrai sarà proporzionale a ciò che vorrai o potrai concedere in quel momento: non ti sarà imposta nessuna forzatura.

Cosa fa

Come funziona

Il Training Ipnagogico consiste in una registrazione creata da un professionista laureato e specializzato nell’utilizzo delle tecniche ipnagogiche, che usa la voce, dal vivo o attraverso registrazioni audio opportunamente progettate, per suggerirti immagini o pensieri in un percorso educativo e informativo, lasciandoti piena libertà di seguirli o meno. Facendoti soffermarti sul respiro e sulle sensazioni corporee ti accompagnerà ad uno stato di leggero rilassamento, paragonabile a quando sei soprappensiero, o fantastichi ad occhi aperti, “ti incanti”. Sperimenterai una condizione adatta a ricevere apprendimenti specifici in modo istintivo e naturale, assorbendone al meglio i contenuti positivi e integrando modalità di comportamento alternative. Nella fase di distensione le frequenze cerebrali raggiungeranno un'ampiezza particolare, in cui l'emisfero razionale rallenterà la sua attività, mentre gli aspetti più creativi e meno analitici saranno liberi di esprimersi, come avviene durante i sogni. Questa è la situazione in cui la tua componente cosciente della mente si metterà a riposo e l'inconscio sarà stimolato a partecipare a un'esperienza di cui condivide modalità e linguaggio, recependo suggestioni e alternative possibili capaci di modificare alla base il tuo modo di effettuare una scelta, di attuare un comportamento, di decidere una direzione.

Come funziona

A cosa serve

Il Training Ipnagogico può essere utile per intervenire su qualsiasi tipo di comportamento vissuto come fonte di disagio e che si desidera modificare, ad esempio:

Per tutti:

  • superare momenti difficili: lutti, incidenti, traumi;
  • aumentare concentrazione e attenzione;
  • migliorare le abilità di apprendimento scolastiche e professionali;
  • migliorare autostima e sicurezza in se stessi;
  • ridurre e imparare a gestire paure, ansia, attacchi di panico;
  • sviluppare l’intelligenza emotiva;
  • migliorare le relazioni interpersonali;
  • gestire il dolore, la malattia, migliorare la salute;
  • eliminare gli eccessi nel bere, fumare, mangiare, oziare, giocare d’azzardo, internet;
  • comprendere ed equilibrare comportamenti compulsivi: pulire, accumulare, controllo.

Per i piccoli:

  • non fare più pipì a letto;
  • non avere più bisogno del ciuccio;
  • non avere paura del buio;
  • non fare capricci eccessivi;
  • affrontare con più serenità separazioni e particolari situazioni famigliari.
A cosa serve

Modalità e tipologie di ascolto

I Training Ipnagogici sono disponibili in due modalità: una permette di tornare a riposare dopo l'ascolto, mentre l'altra consente di riprendere le proprie attività con energie rinnovate. Ognuna di esse prevede inoltre tre varianti: l'ascolto della sola voce, l'abbinamento di un leggero sottofondo musicale e la versione con battimenti binaurali.


Riposo / Binaurale

La voce veicola i contenuti specifici portando a uno stato di coscienza in cui possono germogliare nuovi comportamenti. Al termine, facilita il riposo.

Riposo / Musicale

Come Voce, più un sottofondo sinestetico che aggiunge componenti emotive di supporto e mantiene un’atmosfera ideale. Al termine, facilita il riposo.

Riposo / Solo voce

Come Voce e Musicale, più frequenze tonali binaurali calibrate per ottenere un’esperienza ancora più completa ed efficace. Al termine, facilita il riposo.

Risveglio / Binaurale

Come Voce e Musicale, più frequenze tonali binaurali calibrate per ottenere un’esperienza ancora più completa ed efficace. Al termine, lascia svegli e dinamici.

Risveglio / Musicale

Come Voce, più un sottofondo sinestetico che aggiunge componenti emotive di supporto e mantiene un’atmosfera ideale. Al termine, lascia svegli e dinamici.

Risveglio / Solo voce

La voce veicola i contenuti specifici portando a uno stato di coscienza in cui possono germogliare nuovi comportamenti. Al termine, lascia svegli e dinamici.

Importante

L’ascolto delle frequenze binaurali richiede l’uso di cuffie che possano riprodurre frequenze minime di almeno 20 decibel.

Caratteristiche tecniche

  • Frequenza di campionamento
    20 - 44.000 Hz
  • Floating point
    24 - 32 bit
  • Durata audio
    5 - 110 minuti
  • Intervallo binaurale
    da +10 a +40 Hz
Hypnaworld & Hypnagogica are Brands owned by Amodeo Design
© 2019 - All rights reserved -
Hypnaworld - © 2019
- All rights reserved -
Powered by Amodeo Design